“In mostra il tuo Presepe”: spazio espositivo al Fiera

16 Dicembre 2016

MARTIGNACCO. Al via l’iniziativa espositiva “Metti in mostra il tuo Presepe” che proseguirà a Città Fiera fino a sabato 21 gennaio 2017 nell’area dedicata nella nuova Outlet Zone (1° Piano). Anche in quest’edizione, inoltre, Città fiera parteciperà all’edizione GIRO PRESEPI IN FRIULI VENEZIA GIULIA 2016-17 promossa dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

La rassegna, dedicata alla rappresentazione della Natività, coinvolge associazioni locali e presepisti vicini e lontani ed espone Presepi provenienti sia dalla tradizione italiana, in particolar modo friulana, che dall’estero (Bolivia, Paraguay, Mozambico, Madagascar e vari altri Paesi). Fra le associazioni che espongono i loro lavori e che collaborano con Città Fiera da lungo tempo si potranno ammirare i Presepi di La Viarte Onlus, La Nostra Famiglia – centro di riabilitazione, il Piccolo Cottolengo di Santa Maria La Longa ecc. che in questa occasione avranno anche la possibilità di promuovere le proprie iniziative raccogliendo fondi per le attività future.

La novità di quest’anno è rappresentata dallo spazio espositivo, collocato al primo piano del nuovo quartiere dello shopping, completamente nuovo, di grande impatto e molto più ampio rispetto gli anni precedenti. Uno spazio che darà molta visibilità alle bellissime opere esposte. L’edizione 2016/17 della Rassegna presepi del centro commerciale Città Fiera darà particolare risalto alle natività realizzate in ceramica: per la prima volta la Fondazione Valentino Pontello onlus esporrà un presepe in ceramica dal titolo “Dalla terra alla vita”. La Fornacina, esperti ceramisti, ha inserito la Sacra Famiglia in una nuova ambientazione naturale con sassi, sabbie chiare e curato i dettagli delle botteghe degli artigiani. Anche Solidarmondo Onlus si sta avvicinando al mondo della ceramica e sta preparando un nuovo presepe con statuine in ceramica e materiali naturali.

L’iniziativa rientra nelle attività di responsabilità sociale che Città Fiera organizza con regolarità ponendo grande attenzione al territorio e alla messa in luce delle sue specialità. Per altre informazioni è possibile scrivere una e-mail a presepi@cittafiera.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!