Mostra fotografica Athleta sull’agonismo al femminile

3 Aprile 2018

UDINE. Giovedì 5 aprile alle 18, alla prestigiosa Galleria Tina Modotti di Udine verrà inaugurata la mostra fotografica “Athleta” di Erika Zucchiatti, giovane fotografa friulana, al suo secondo appuntamento con la delicata tematica della distinzione di genere in ambito sportivo.

Il progetto fotografico, creato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine e gli assessorati alla Cultura, allo Sport e alle Pari Opportunità, e cui la Galleria funge da sfondo perfetto e suggestivo, si compone di 50 scatti che l’artista ha selezionato per accompagnare il visitatore all’interno del poliedrico e dinamico panorama dell’agonismo femminile, in una declinazione forte e convincente volta a mostrare, nei suoi esempi più prestigiosi, l’inconsistenza di ogni pregiudizio di genere. La passione e il talento della fotografa, che unisce garbo e vitalità all’interno delle sue immagini, si raccontano insieme alle atlete protagoniste in un intreccio dal forte impatto emotivo.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 5 al 15 aprile, orario: 16:30 – 19:30 (venerdì, sabato e domenica), 10 – 13 (sabato e domenica).

Condividi questo articolo!