Mariuccia Diviacco espone alla Galleria Rettori Tribbio

7 Marzo 2019

TRIESTE Sabato 9 marzo alle 18 si inaugura alla Galleria Rettori Tribbio di Trieste (piazza Vecchia 6) la mostra intitolata “Il profumo dell’acqua. I fiori dell’anima” di Mariuccia Diviacco, che sarà introdotta sul piano critico da Gabriella Dipietro. “Artista triestina autodidatta, appassionata di ogni forma di disegno e pittura sin dall’infanzia – spiega Dipietro -, impara negli anni a conoscere la magia e la forza della fusione del colore nell’acqua. Ha ulteriormente affinato la tecnica dell’acquerello sotto la guida dell’artista statunitense Keith Achepol nel corso di una sessione di studio en plein air tenuto nel 1998 dall’artista statunitense a Venezia.

I suoi acquarelli toccano prima di tutto il cuore ed invitano ad un suggestivo coinvolgimento che narra di una verità semplice e genuina che può nascere soltanto da una dote artistica integra e profonda. Le opere esposte, di massima immediatezza espressiva, sono imbastite di tratti delicati e testimoniano la bellezza della natura rendendo oltremodo la Diviacco un’attenta osservatrice del mondo che la circonda da lei interpretato in una chiave di esuberante sensibilità”.

Mostra aperta fino al 22 marzo. Orari: feriali 10-18.30, 17-19.30; domenica 10-12; venerdì pomeriggio e lunedì chiuso. www.rettoritribbio.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!