Mariti e mogli (Guerritore e Reggiani) anche a Udine

13 febbraio 2018

UDINE. Mariti e mogli, il film capolavoro di Woody Allen che come nessun altro ci tramuta in complici voyeur di crisi coniugali e tradimenti, arriva in teatro anche a Udine al Teatro Nuovo, da mercoledì 14 a venerdì 16 febbraio sempre con inizio alle 20.45. A portarlo in scena con classe e umorismo è Monica Guerritore, che del testo è anche adattatrice e regista, accanto a una spumeggiante Francesca Reggiani (cui si deve la nascita del progetto) e a un cast di attori affiatatissimo.

Giovedì 15 febbraio alle 17.30 Monica Guerritore, Francesca Reggiani e la compagnia dello spettacolo incontreranno il pubblico in un nuovo appuntamento di Casa Teatro dal titolo “Passioni in atto”. Conduce il giornalista Gian Paolo Polesini, ospite Giorgio Placereani.

«Il progetto è nato da un’idea di Francesca Reggiani, che interpreta il ruolo di Judy – spiega Monica Guerritore -. Si era innamorata del film e mi ha proposto di adattarlo al teatro puntando su una comicità centrata sulle tematiche coniugali, trattate con ironia e intelligenza. Non è stato facile ottenere il benestare di Allen per la produzione teatrale: i suoi legali hanno voluto conoscere in dettaglio l’idea dello spettacolo».

In scena accanto a Monica Guerritore (Sally) e Francesca Reggiani (Judy) ci sono Cristian Giammarini (Gabe), Ferdinando Maddaloni (Jack), Enzo Curcurù (Michael), Malvina Ruggiano (Rain), Lucilla Mininno (Sammy) Angelo Zampieri (Paul). Scene di Giovanni Licheri e Alida Cappellin, costumi di Valter Azzini, luci di PaoIo Meglio. Adattamento e regia Monica Guerritore, produzione A.Artistiassociati / Pierfrancesco Pisani / Parmaconcerti.

Biglietteria del Teatro aperta dalle 16 alle 19 (chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi). L’acquisto dei biglietti è possibile anche al temporary ticket store del teatro attivato alla Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (tutti i mercoledì dalle 10 alle13 e dalle 13.30-alle 18) e online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it e nei punti vivaticket. Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it. Previste speciali riduzioni per i possessori della G-Teatrocard.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!