Malignani, festa dei diplomi

19 Luglio 2019

UDINE. Come da tradizione, si celebra a Udine il Malignani Graduation Day. L’appuntamento è per sabato 20 luglio, dalle 9.30 alle 12.30 nel Campus Malignani.

Internazionalizzazione è stata la parola d’ordine dell’anno scolastico appena concluso. Il Malignani fa fronte al crescente numero di studenti che vogliono risolvere la propria situazione personale e professionale all’estero offrendo lo studio delle lingue, i soggiorni all’estero, le esperienze di alternanza scuola lavoro in Paesi dell’Unione Europea. L’internazionalizzazione dei curricula scolastici è una strada da perseguire per offrire agli studenti maggiore comprensione di un mondo che si evolve, di una società globale che esprime le sue regole di evoluzione e cambiamento. Il mondo del lavoro chiede persone sempre più aperte alla visione globale della realtà e il Malignani vuole rispondere al questa sfida del presente che è già futuro.

Di questo ed altro parleranno gli esponenti politici e del mondo economico della che interverranno alla Festa dei Diplomi. Nell’occasione saranno resi noti i nomi dei migliori diplomati, vincitori delle tante borse di studio offerte dalla società civile alla scuola. Sarà anche consegnato l’Annuario 2018-2019 dove sono riassunti tutti gli eventi, i premi, i successi del Malignani.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!