L’Old-time Trio a Vistorta

11 Luglio 2019

Old-time trio

SACILE. Jazz e buona cucina sotto le stelle, venerdì 12 luglio, dalle 20, nella tenuta Vistorta di Sacile, dove su iniziativa di Circolo Controtempo e Cucina 33 si terrà la serata “Vistorta in musica “Old-time trio”. Nello splendido scenario di una delle più belle tenute agricole della regione, immersa nella campagna friulana, di proprietà della famiglia Brandolini sin dal 1780, luogo perfetto, con il suo parco all’inglese, per l’ascolto d’estate di musica raffinata, si terrà il concerto del Trio Fiore, Massarutto, Martin, formazione che compie una ricerca sulle origini della musica americana.

Nella seconda metà dell’ 800 quando il confine tra country, folk e blues non era ancora ben definito, tutto faceva parte di una musica che si stava evolvendo attraverso l’incontro di musicisti provenienti da tutto il mondo, per questo il progetto si chiama “ Old-Time Trio”. Il gruppo è formato da Andrea Fiore (alla voce, chitarra, mandolino, ossa , cucchiai, washboard, etc…), Gianni Massarutto, che suonerà l’ armonica diatonica, armonica cromatica e ad accordi e Marco Martin al contrabbasso. Il trio recupera canzoni classiche dell’old-time music, dal Ragtime fino al blues riprendendo anche l’uso di strumenti poveri usati al tempo, come appunto mandolino, washboard, cucchiai, ossa, sacchetti di carta…

E mentre risuoneranno le note il pubblico potrà degustare un piatto preparato da Daniela Doretto, pordenonese, grande appassionata di cucina e della tradizione culinaria italiana, cuoca di fiducia di Cucina 33 a Pordenone, che naturalmente sarà accompagnato dai vini di Vistorta. Il concerto inizierà alle 21, ma le porte della tenuta si apriranno alle 20. Le prevendite (l’ingresso costa 20 euro) sono aperte a Cucina 33, a Pordenone, tel. 0434 312472, corsi@cucina33.it. Info: 347 4421717, info@controtempo.orG

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!