L’Ert presenta i programmi di Teatroescuola

17 giugno 2018

UDINE – Concluse le lezioni, il mese di giugno non è soltanto il momento degli scrutini, delle pagelle e degli esami, ma un periodo di progettualità per il mondo della scuola che già guarda al prossimo anno scolastico. Mercoledì 20 giugno, dunque, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia presenterà i laboratori per insegnanti, educatori e alunni che verranno realizzati nell’ambito del progetto teatroescuola 2018/2019 su tutto il territorio regionale. L’incontro si terrà alle 17.00 alla Casa della Contadinanza (piazzale del Castello) di Udine.

Esplora: i legami della meraviglia sarà il tema che farà da filo conduttore alle attività nel corso dell’anno scolastico 2018/2019. Un invito all’esplorazione intesa come ricerca di una relazione, emotiva e intellettuale, con se stessi, gli altri e il mondo attraverso i linguaggi artistici e dello spettacolo dal vivo.

Nato nel 1988, il progetto teatroescuola dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia promuove l’avvicinamento delle giovani generazioni ai linguaggi del Teatro e dello spettacolo dal vivo attraverso attività – rassegne di spettacoli, laboratori e progetti speciali – che arricchiscono l’offerta formativa delle scuole di base. Negli anni è diventato un punto di riferimento per istituzioni, enti locali, scuole, compagnie e artisti, promuovendo una rete di sinergie tra tutti coloro che a vario titolo si occupano di infanzia e costruendo un progetto educativo capillarmente diffuso sul territorio regionale. Per ulteriori informazioni o per richiedere il materiale cartaceo chiamare lo 0432.224214 oppure scrivere a info@teatroescuola.it. Per ulteriori informazioni su tutte le attività dell’Ente Regionale Teatrale visitare il sito www.ertfvg.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!