La reputazione digitale può essere un problema

17 Marzo 2019

TRIESTE. Come gestire la reputazione digitale è il tema di un seminario ‘per tenere sotto controllo la traccia che lasciamo di noi in rete (e trovare lavoro)’ che si svolgerà il 19 marzo alle 17, in Piazza della libertà, 8 (all’interno della stazione ferroviaria), a Trieste.

Web reputation: tutto ciò che facciamo in rete rischia di rimanere a imperitura memoria di chi siamo: commenti, post, ricerche e persino i selfie, raccontano di noi, in un modo che talvolta non riusciamo a immaginare, tanto mento a gestire in certi casi. E possono influire nel nostro rapporto con gli altri, non solo a livello personale ma anche professionale, poiché le aziende che devono valutare il nostro curriculum sempre più spesso attingono alla rete per sapere chi siamo.

Di come imparare a gestire al meglio il nostro personal brand si parlerà nel seminario dal titolo “Web reputation e ricerca del lavoro: la grande sfida”, organizzato da Mib Trieste Alumni Association (patrocinato da Mib Trieste School of Management). Interverranno Alessandro de Luyk, formatore presso il Mib Trieste e consulente di marketing digitale specializzato in eCommerce e Caterina Vidulli, ingegnere gestionale e imprenditrice digitale nel campo delle indagini di mercato da Big Data online. Il seminario è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è gradita la registrazione a questo link.

Condividi questo articolo!