La porta rossa a Trieste

6 dicembre 2017

TRIESTE. In attesa della messa in onda della prossima serie de “La porta rossa”, gli appassionati della fortunata fiction interamente girata a Trieste possono rivivere le azioni e le affascinanti location cittadine grazie al nuovo appuntamento di Esterno/Giorno, le passeggiate cinematografiche “immersive” ideate dalla Casa del Cinema di Trieste.

Venerdì 8 dicembre parte alle 15 dalla Casa del Cinema in piazza Duca degli Abruzzi il nuovo appuntamento con il tour virtuale “Passeggiata Porta rossa”, ideale per gli appassionati di cinema e della serie Tv, ma anche inedito e peculiare tour turistico della città, un modo insolito per conoscere il territorio e le sue attrattive attraverso lo sguardo delle decine di registi che hanno scelto Trieste come ideale cornice urbana delle loro produzioni.

Grazie all’utilizzo degli appositi visori VR con un’immersione a 360° il pubblico può rivivere in realtà virtuale le location principali della serie. Particolarmente suggestiva la possibilità per il pubblico di accedere ad alcune zone solitamente off limits del Porto Vecchio. Ad accogliere il pubblico nella “Passeggiata Porta rossa” il saluto in video dell’attore Lino Guanciale che nei mesi di permanenza a Trieste si è letteralmente innamorato della città. Al critico cinematografico Elisa Grando il compito di accompagnare il pubblico sui luoghi d’azione de i protagonisti

Per partecipare alle passeggiate chiamare il numero +39 339 4535962 o inviare una mail a esternogiornots@gmail.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!