La Missione Apollo 11 in un inedito documentario

9 Ottobre 2019

PORDENONE. A Cinemazero per soli due giorni sbarca, e qui è proprio il caso di dirlo, l’emozionante resoconto della celebre missione sullo spazio del 1969. Apollo 11, il documentario di Todd Douglas Miller, esperienza cinematografica senza precedenti in occasione delle celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna, sarà in sala giovedì 10 ottobre alle 21 e venerdì 11 alle 18.45.

Il film è realizzato con alcune delle centinaia di ore di immagini girate ben cinquanta anni fa, durante l’omonima missione spaziale che vide il comandante Neil Armstrong e i piloti Buzz Aldrin e Michael Collins sbarcare sulla Luna. Fanno parte delle riprese dell’epoca alcune pellicole riscoperte solo di recente da un gruppo di archivisti del National Archives and Records Administration, ovvero l’agenzia americana incaricata di preservare documenti storici e governativi.

Un documentario che trasporta nel vivo della storica missione Apollo 11, permettendo di rivivere quel momento in cui Armstrong e i suoi piloti si sono avvicinati al nostro satellite per poi solcare – per la prima volta nella storia dell’umanità – il suolo lunare.

Costo biglietto: 10€ intero, 8€ ridotto; prevendita attiva: www.cinemazero.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!