Incontro alla Libreria Lovat

17 Settembre 2019

TRIESTE. Giovedì 19 settembre alle 18 nella Libreria Lovat di viale XX settembre a Trieste, Paolo Condò presenta La storia del calcio in 50 ritratti (Centauria, 2019).

In questo libro ci sono uomini – calciatori, allenatori, arbitri – che hanno rovesciato la logica del campo incarnando rivoluzioni, feroci cadute, testardaggine, passione. E fra questi uomini Condò, maestro del giornalismo calcistico italiano. ha scelto la sua personale formazione di 50 protagonisti: ritratti epici, commoventi, mitologici. Ogni ritratto arriva a cogliere l’essenza dell’uomo e dell’atleta e, allo stesso tempo, la fede per lo spettacolo. Ne parla con l’autore Enrico Grazioli, direttore de Il Piccolo.

Paolo Condò è nato a Trieste nel 1958. Giornalista professionista dal 1981 con «Il Piccolo», per la «Gazzetta dello Sport» ha seguito 7 Mondiali e 5 Europei di calcio, 2 Olimpiadi estive, 8 Giri d’Italia e numerosi altri eventi. Nel 2015 è passato a Sky Sport. Dal 2010 è il membro italiano della giuria internazionale di «France Football» che assegna il Pallone d’oro.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!