Incontro alla Libreria Lovat

10 Giugno 2019

TRIESTE. Mercoledì 12 giugno alle 18 nella Libreria Lovat di Trieste, Eliana Liotta presenta Prove di felicità – 40 idee certificate dalla scienza per vivere con gioia. (La Nave di Teseo).

La felicità è un dono che dovremmo fare a noi stessi. Dopo tutto, ce lo meritiamo. Si dice che siamo nati per soffrire, ma gli studi provano che la storia evolutiva dell’uomo avanza alla ricerca di gioia, il principio vitale. Lo testimoniano l’arte, la musica, l’innamoramento. Il sorriso pieno è l’espressione facciale meglio identificabile sul volto: forse perché chi sa riconoscerla trova un amico, e gli amici allenano il buonumore. Un abbraccio seda lo stress, pranzare in compagnia fa produrre endorfine. Con la vicinanza degli altri, a cascata, calano i rischi di depressione, di malattie del cuore, di ipertensione.

Eliana Liotta, giornalista professionista, scrittrice e comunicatrice scientifica, ha esordito in libreria nel 2016 con La Dieta Smartfood, un best seller internazionale in corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi. Dal saggio e dalla sua successiva applicazione pratica, Le ricette Smartfood (redatte con la consulenza di un team di cuochi), ha preso spunto per la sua collana in 15 volumi Cibo e scienza, distribuita in edicola con il Corriere della Sera. Ospite fissa della rubrica del Tg2 «Eat Parade», Eliana Liotta firma su Io donna – Corriere della Sera una rubrica settimanale e il blog «Il bene che mi voglio», per cui ha vinto il Premiolino, il più antico premio giornalistico italiano.

Ne parla con l’autrice Simona Regina, giornalista scientifica.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!