Incontro alla Libreria Lovat

9 Maggio 2019

TRIESTE. Venerdì 10 maggio alle 18 nella Libreria Lovat di Trieste, Lucia Giulia Picchio presenta “Siamo così. Vovabolario di salvataggio per donne dopo i quaranta (Giunti, 2019).

Rimescolare le carte e riscrivere le parole con cui definire le regole del gioco. Imparare a cercare nelle parole e nel loro reale significato la strada per vivere e per viverci in modo più autentico. Imparare a (ri)nominare la vita per saperla riconoscerla e assaporarla con maggiore consapevolezza. Tra riflessioni, aneddoti, cronologie di chat e confidenze ogni voce del vocabolario è un mondo da esplorare, autentico nei contenuti, profondo nelle riflessioni ma assolutamente leggero, scorrevole e piacevole nella forma. L’ironia è la sua chiave di lettura: con il sorriso sulle labbra, la curiosità negli occhi e la complicità nel cuore nasce la consapevolezza che nelle altre c’è tanto di noi.

Lucia Giulia Picchio

Ne parlano con l’autrice Alessandra Pierelli e Tiziana Pericoli Psicologa e Psicoterapeuta.

Lucia Giulia Picchio è scrittrice, blogger e insegnante. Vive a Milano con il suo primo grande amore: le parole. Quelle da dire: dalla sua cattedra di lingua e letteratura francese. Quelle da scrivere nei suoi libri e nelle pagine del suo blog. E quelle da leggere nei libri e negli scritti degli altri, purché raccontino storie di vita e di gente comune.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!