Incontro alla Libreria Lovat

8 novembre 2018

TRIESTE. Venerdì 9 novembre (ore 18) nella Libreria Lovat di Trieste, Franz Rossi presenta “Niente panico. Si continua a correre” (Mondadori, 2018). In questo libro, scritto a quattro mani con Giovanni Storti, viene dimostrato attraverso aneddoti personali e avventure in giro per il mondo, che anche se il corpo invecchia non si può dire altrettanto dello spirito. Quello che si impara percorrendo di corsa chilometri è un vero e proprio stile di vita, in grado di migliorare la qualità della nostra esistenza.

Continua quindi il viaggio di questi “assaggiatori di corse” con un obiettivo preciso, dimostrare come spesso la ricerca del proprio record personale può avere come effetto collaterale la felicità. Un libro imperdibile per chi corre e per quelli che non capiscono perché, pur passati i sessanta, si continui a correre.
Ne parla con l’autore, il giornalista Paolo Pichierri.

Franz Rossi, veneziano di nascita, triestino per buona parte della vita e ora milanese d’adozione, dopo un passato sportivo in cui la corsa era al servizio degli altri sport, ha riscoperto la bellezza del movimento quasi per caso: si è sfidato a correre una maratona prima del 40esimo anno di età e dopo il debutto a Milano ha imparato che c’è tutto un mondo da esplorare correndo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!