Incontro alla Libreria Friuli

12 Ottobre 2018

UDINE. Sabato 13 ottobre, a partire dalle 18, la libreria Friuli di Udine ospiterà Ivan Buttazzoni e la sua raccolta di poesie erotiche dal titolo François.
Interverranno all’incontro anche: Mariangela Vella e Alfredo Bonnano, curatori della casa editrice Le lettere scarlatte.

“Una carezza è una carezza. Dura quanto un battito di ciglia eppure è un gesto capace di racchiudere l’infinito. Il tempo è tempo, ma non è scandito esclusivamente dai minuti, dalle ore, dagli anni, la sua intensità dipende dalla nostra percezione. Non c’è, forse, l’eternità nella tenerezza di un abbraccio?
Distratti dal rumore delle auto, dalla luminosità dello schermo di un telefono, da fiumi di parole e immagini dimentichiamo il ritmo del nostro respiro, credendo di ingannare lo scorrere del tempo. Mille distrazioni ci rincorrono e noi, noncuranti, ci immergiamo nel loro brusio. Fino al sussurro di parole capaci di catturarci e proiettarci in una dimensione altra, in cui non importa più niente, dove esiste soltanto la levità delle emozioni. È in questa atmosfera che mi conducono le poesie dedicate a François, cullata dalla bramosia scivolo fra le passioni dei due amanti, divoro lo scintillio di un sentimento dirompente.
Un limpido erotismo incontra la viva dolcezza di un sognatore, la carnalità si fonde con il profumo dei fiori, immagini sensuali assumono le tinte di ogni stagione, mentre l’autore ci mostra come l’amore non ammetta confini”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!