Il Festival del giornalismo torna a Ronchi e dintorni

16 Maggio 2019

RONCHI. Torna dal 5 al 15 giugno il Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari, organizzato dall’associazione culturale Leali delle Notizie e che giunge quest’anno alle quinta edizione. L’evento sarà presentato sabato 18 maggio, alle 11, nella sala conferenze di villa Vicentini Miniussi, sede del Consorzio culturale del monfalconese, in piazza Unità a Ronchi dei Legionari.

Un appuntamento, quello del Festival che ha trovato un suo posto nella vita culturale dell’Isontino e che punta, grazie alla sempre maggiore qualità e quantità di ospiti e di panel di discussione, a diventare punto di riferimento per ampliare la conoscenza su come nasce l’informazione e su coloro che, quotidianamente, fanno “il mestiere del giornalista”. E raccontano non solo il proprio territorio, ma tutto ciò che di bello e di meno piacevole accade attorno a loro.

Quest’anno il Festival si svolgerà in due sezioni. La prima “… Aspettando il Festival del 5 al 7 giugno” coinvolgerà i comuni di Fogliano Redipuglia e Sagrado, oltre al Trieste Airport. La seconda, dall’11 al 15 giugno, si aprirà con una serata a San Pier d’Isonzo e proseguirà poi, dal 12 al 15 giugno, in Piazzetta Francesco Giuseppe, dove numerosi ospiti nazionali e internazionali avranno l’opportunità di relazionarsi su tanti temi diversi e di interagire con il pubblico.

Condividi questo articolo!