Il Congresso Post Industriale torna dopo anni a Pordenone

13 Aprile 2018

Trepaneringspiritualen

PORDENONE. Torna a Pordenone, dopo anni di concerti in Italia, il Congresso Post Industriale, un vero must per gli appassionati della musica industrial. Tre le nazioni presenti in questa edizione: Italia, Svezia e Russia. L’ultimo evento della stagione di Scenasonica è previsto per sabato 14 aprile, alle 19.30, nell’ex Convento di San Francesco. Prevendite su www.eventbrite.it/e/biglietti-xiv-congresso-post-industriale-short-edition-43967154944?utm_term=eventurl_text La capienza è di 130 persone: si consiglia di acquistare la prevendita per assicurarsi l’ingresso. Chi ha acquistato il biglietto in prevendita non deve fare alcuna coda e ha diritto d’ingresso a qualsiasi ora mostrando il codice sul biglietto. I biglietti si possono acquistare anche la sera dell’evento direttamente all’Ex Convento. Apertura biglietteria ore 19. L’organizzazione si riserva di chiudere la vendita dei biglietti non in prevendita alla cassa qualora la capienza del luogo sia giunta al massimo consentito. Solo la prevendita assicura l’ingresso.

Old Europa Cafe nasce a Pordenone nei primi anni ‘80, grazie al suo fondatore Rofolfo Protti. L’etichetta si è da sempre interessata a sonorità strane ed oscure, muovendosi nel mondo Industrial e in tutte le sue varie diramazioni come il Dark-Ambient, il Noise, la Power-Electronics, il Noir-Cabaret… Negli anni la Old Europa Cafe ha realizzato oltre 250 cd e 50 dischi in vinile mantenendo inalterata la sua proposta e ricerca musicale. È un punto di riferimento in Italia ed Europa per gli appassionati del genere.

Il Congresso Post Industriale è nato come promozione e divulgazione del genere musicale Industrial e della sua maggiore etichetta, la Old Europa Cafe. Il primo Congresso fu organizzato a Pordenone nel 1998, per poi spostarsi a Firenze e Bologna, questa XIV edizione marca il ritorno a Pordenone di quello che probabilmente è l’evento Industrial più conosciuto in Italia. Si esibiranno: New Risen Throne, Trepaneringsritualen e Phurpa.

Condividi questo articolo!