Il cinema si sposta sotto le stelle di Largo Cervignano

13 Luglio 2019

PORDENONE. La magia del Cinema Sotto le Stelle, evento che si inserisce all’interno del ricco cartellone di Estate a Pordenone, da Piazza Calderari si sposta per il primo appuntamento di Cinema in quartiere, novità che quest’anno vede l’arena estiva di Cinemazero farsi itinerante per tre speciali eventi in luoghi suggestivi della città. Lunedì 15 luglio sarà Largo Cervignano a inaugurare il ciclo di proiezioni a ingresso libero nei vari quartieri con 10 giorni senza mamma di Alessandro Genovesi, in programmazione alle 21.30.

Fabio De Luigi veste i panni di un ‘mammo’ distratto, che per troppo tempo ha trascurato i figli e che ora, improvvisamente, deve prendersi cura di loro. Carlo, infatti, lavora da quindici anni nella stessa azienda. Il suo lavoro lo ha fatto stare spesso lontano dalla famiglia: dalla moglie Giulia e dai tre figli di tredici, dieci e due anni. Quando la sua vita sembra essersi stabilizzata, un giovane ambizioso rischia di prendere il suo posto nell’ufficio delle risorse umane, mentre la consorte decide di prendersi una pausa e partire per dieci giorni a Cuba. Carlo quindi non dovrà solo cercare di mantenersi un’occupazione ma, per la prima volta, dovrà anche badare da solo ai figli che sembrano odiarlo e che lui si ritroverà a dover conoscere. La commedia di Alessandro Genovesi abbatte gli stereotipi mostrandoci una coppia che non è in crisi e con un rapporto alla pari, facendoci riflettere sull’evoluzione della famiglia, nonché sull’oramai accertata intercambiabilità dei ruoli.

In caso di pioggia la proiezione sarà spostata in Sala Grande a Cinemazero alla stessa ora. Per rimanere sempre informati sul programma di Cinema Sotto Le Stelle: www.cinemazero.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!