Il canto per migliorare la vita degli Over 65 (17 gennaio)

18 Dicembre 2018

UDINE. Il progetto si chiama “Canta che ti passa”, ovvero il canto per migliorare la vita degli “Over 65” e che partirà da giovedì 17 gennaio (17.30/18.30) all’Igea – Studio Integrato di Salute e Benessere in Via Montegrappa 82/a a Udine.

Ascoltarsi…”scendere” nel proprio corpo recuperando la percezione profonda delle aree del corpo che abbiamo dimenticato e che racchiudono in sé le esperienze del passato. Il Progetto mira a creare un maggiore contatto con il proprio corpo in relazione all’espressione emozionale, attraverso l’uso della voce, della musica, del movimento e del gioco sonoro, per migliorare la capacità di esprimersi in Armonia con sé e con gli altri. Il Canto è un potente aggregante sociale e la musica è un grande mediatore dei sentimenti e delle emozioni condivise.

Il corso ha come finalità quella di creare uno spazio di espressione vocale e motoria (dove possibile) per favorire la socializzazione, creare coesione ed interazione tra i partecipanti attraverso un lavoro corale, aiutare le persone ad uscire dall’isolamento quotidiano e favorire il potenziamento delle funzioni fisiologiche di base (respiro, movimento)

Per informazioni 349/3934246 andreacasaccio@gmail.com www.andreacasaccio.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!