I Fratelli Musulmani chi sono e soprattutto cosa vogliono

19 Ottobre 2018

MONFALCONE. Sabato 20 ottobre, alle 17.30, al Bar Brocante di Viale San Marco, 44 a Monfalcone, Souad Sbai presenterà il volume I Fratelli Musulmani e la conquista dell’Occidente. Da Istanbul a Doha, la linea rossa del jihad (Armando Curcio, 2018). L’autrice dialogherà con Andrea Gaiani, giornalista, direttore del web-magazine Analisi Difesa.

Fondata all’inizio del Novecento da Hasan Al Banna, la Fratellanza Musulmana è una setta che pratica una forma di manipolazione ideologica con il fine di conquistare le coscienze del mondo arabo e diffondere la propria ideologia estremista in Europa attraverso gli immigrati. L’obiettivo è la conquista del potere. Souad Sbai analizza con lucidità l’avanzare impercettibile, ma sempre più radicato, dell’estremismo organizzato.

Souad Sbai, giornalista e politica italiana d’origine marocchina, ha da sempre posto al centro della sua attività temi quali i diritti delle donne, l’integralismo religioso e l’immigrazione. È autrice di numerosi libri fra cui “Il sogno infranto. La nuova Primavera Araba”, “Le ombre di Algeri”, “Da Tunisi a Istanbul”, “Ostaggi dell’integralismo”, “Isis, dietro il palcoscenico dell’orrore”, pubblicati da Armando Curcio Editore. Nel 2016 ha vinto il Premio Letterario Internazionale “Nabokov 2015” per la saggistica con “Isis, dietro il palcoscenico dell’orrore” e nel 2018 riceve un attestato di merito per la saggistica con “Le ombre di Algeri” al “Racconti e Premio Nabokov 2017”.

Per info: Biblioteca comunale di Monfalcone Tel. 0481 494368 / 0481 494367 www.bibliotecamonfalcone.it | biblioteca@comune.monfalcone.go.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!