Gli Amici degli Amici ritorna con Forza e Armonia

7 dicembre 2017

ZOPPOLA. La terza edizione della rassegna Amici degli Amici entra nella maturità con un titolo che preannuncia il carattere dell’Arte che si potrà apprezzare nelle sale della Galleria Civica d’Arte Celso e Giovanni Costantini a Zoppola dall’8 dicembre al 28 gennaio. Forza e Armonia, due concetti che delineano tanto il livello dei percorsi artistici ben determinati degli artisti dell’Associazione Amici della Galleria e degli artisti invitati per la rassegna 2017 quanto l’energia di espressioni artistiche in divenire che han trovato, in questo contesto di eterogeneità, la possibilità di dialogo e interazione.

Un messaggio significativo che dall’arte entra nelle vite di ciascuno di noi, soprattutto con la travolgente forza che caratterizza i linguaggi così diversi dei giovani artisti orgoglio del nostro territorio. Una fortemente auspicata novità la presenza delle loro opere che testimoniano percorsi artistici e formativi estremamente differenti e che preannunciano sviluppi qualitativamente elevati. Un nuovo grande evento che ha visto l’impegno congiunto degli Amici della Galleria e del Comune per continuare a credere nell’importanza dell’arte e della cultura nell’esistenza dell’essere umano.

L’inaugurazione è prevista per domani 8 dicembre alle 11. Gli artisti che esporranno (Greta Agosti, Luciano Bellet, Luigi Buso, Kelly Cattonar, Sergio Colautti, Anna D’Alessandro, Ado Furlanetto, Alessandra Gusso, Stefano Jus, Alessandro Lazzer, Silvano Menegon, Laura Pizzato, Riccardo Quattrin, Lidia Siciliano, Osvaldo Sovran, Angelo Toppazzini, Bruno Vallan) invitano come ospiti Loris Cordenos, Toni De Carli, Renato De Marco, Edo Janich, Cesco Magnolato, Giuseppe Onesti, Sergio Perini e Sergio Romano. Nell’occasione verrà inaugurata anche la mostra Presepi e Natività a cura di Antonio Miele.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!