Galleria Accademia: riflessioni poetiche di MariaGrazia Mora

4 Febbraio 2019

UDINE. MariaGrazia Mora presenterà “La voce arcana della cascata” – Riflessioni poetiche nella dialettica storica, giovedì 7 febbraio alle 17 nella Galleria Accademia Città di Udine in via Anton Lazzaro Moro 58. Ingresso libero.

MariaGrazia Mora, triestina, nei suoi anni di appassionato insegnamento nella scuola primaria, ha scritto e realizzato con i suoi scolari in quotati palcoscenici cittadini numerosi testi teatrali. Ha promosso per 18 anni il Cineforum per le scuole in collaborazione con il cinema Lumière. E’ stata attrice solista in Lo Sportello di Tardieu, aiutoregista in La storia del soldato di Stravinskiy al Teatro Auditorium. Si è dedicata alla pittura materica con buon successo. Ha vinto il IV Premio Internazionale di Poesia della Città di Avellino nel 1994. Dal 2006 diventa Direttrice Artistica dell’Associazione culturale Club Incontri. Si esibisce come attrice e regista dei suoi testi in vari recitals e spettacoli. Ha tenuto una serie di conferenze Dal mito alla storia sia nella sede del Circolo in via Boccaccio, sia per un volontariato d’insegnamento all’Università della Terza Età ed è stata per molti anni attiva per un volontariato d’intrattenimento nella Casa di Cura Ad Majores. Partecipando a due soli concorsi (solitamente fa parte della giuria), ha vinto rispettivamente nel 2008 il Premio Nettuno per il vernacolo e nel 2011 il Premio assoluto San Giusto per la poesia.

Nel 2009, è stato edito “Vibranti approdi nella Kabbalah”, patrocinato dalla Regione Fvg per una cultura per la pace. Nel 2012 – sponsorizzato dall’Unesco, dal Club Incontri e dall’Accademia Città di Udine, pubblica il libro “La spada nella guaina”, dove la spada della conoscenza affonda nelle radici materiche per elevarsi a un’ecologia dello spirito. Nel 2016 il libro “Una follia diportistica” che rappresenta una specifica e originale testimonianza dell’amore per la natura, per il mare e per l’Universo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!