Fondazione Carigo presenta i bandi per enti e associazioni

12 Marzo 2019

GORIZIA. Sono stati attivati nei giorni scorsi con pubblicazione sul sito www.fondazionecarigo.it, i Bandi per il finanziamento di progetti o iniziative di enti e associazioni locali e le Sessioni Erogative Generali, promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia per l’anno 2019. La scadenza è fissata alle 12 del 15 aprile prossimo.

I nuovi Bandi – in tutto sette per questa annualità tra progetti di restauro e conservazione (“Restituzioni”), promozione e sostegno alla cultura con “Eventi e Manifestazioni Culturali”, iniziative finalizzate alla valorizzazione turistica (“Sviluppo Turistico del Territorio”), progetti basati sull’attività motoria rivolta a persone disabili o affette da patologie nel bando “Sport per tutti”, acquisto di materiali ed attrezzature in “Attrezzature” e “Sport Giovanile” per l’attività sportiva per le nuove generazioni – e le modalità di presentazione delle richieste saranno presentati pubblicamente in una serie di appuntamenti pubblici che toccheranno Gorizia e altri centri dell’Isontino.

Si comincia proprio a Gorizia nel pomeriggio di giovedì 14 marzo alle 17 nella sede della Fondazione di via Carducci 2 per proseguire il giorno successivo, venerdì 15 marzo, alle 17.30, al Teatro comunale di Monfalcone. Ulteriori due incontri fissati per la settimana successiva, giovedì 21 marzo appuntamento a Cormons alle 17 nella di rappresentanza del Palazzo Comunale (Piazza XXIV maggio, 22) per concludere venerdì 22 marzo, sempre alle 17, Sala Consiliare del Comune di Grado (Piazza Biagio Marin, 4).

La Fondazione Carigo sostiene anche l’attività ordinaria delle Associazioni e le iniziative locali che non trovano giusta collocazione nei Bandi attraverso due sessioni erogative generali: la prima riservata a iniziative da svolgersi da maggio a dicembre 2019, la seconda destinata a iniziative da avviare nel primo quadrimestre 2020. Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente attraverso il sito www.fondazionecarigo.it. Gli appuntamenti di presentazione sono a partecipazione libera.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!