Eventi produttori di risorse: incontro all’Hubaco di Udine

10 Marzo 2019

Erica Barbiani

UDINE. Martedì 12 Marzo, alle 18:30 nello spazio Hubaco – coworking & more di viale Europa Unita 155 a Udine si terrà l’incontro dal titolo “Impresa culturale e benefit al territorio” – Come micro e macro eventi organizzati sul territorio regionale producono un interessante indotto. Presentazione di case history. L’evento ad ingresso libero e gratuito, è realizzato con la collaborazione di Confcooperative Udine, Hubaco Coworking, CrediFriuli e il network CoopUp, la rete nazionale di Confcooperative dove le idee buone si trasformano in realtà concrete. Nel corso della serata si parlerà di tre esperienze (molto diverse tra loro) e si potrà conoscere dalla voce dei promotori e protagonisti gli aspetti progettuali, organizzativi ed economici di alcuni dei principali micro/macro eventi realizzati in Fvg.

Massimo Agnese

Un evento culturale (in senso lato, micro o macro che sia) è uno strumento attraverso il quale è possibile generare ampi e diversificati benefit al territorio e sostenere il tessuto socio-economico presente sullo stesso diventando attivatore e attrattore di risorse. La Cultura quindi produce occasioni ed eventi che altri (“attori” istituzionali e non) provvedono a loro volta a promuovere e distribuire creando un importante circuito economico.

Ippolita Nigris

Durante la serata interverranno Erica Barbiani, curatrice di “Cinemambulante” – Videomante sc, Massimo Agnese, direttore artistico di “TheGameFortress Comic&Movie Festival” – Associazione Ludico-Culturale NovaLudica – Palmanova, Ippolita Nigris, responsabile marketing e ufficio stampa del CEC – Centro Espressioni Cinematografiche, con “Far East Film Festival – Udine”. L’evento è rivolto a studenti, manager e professionisti nel settore delle manifestazioni artistiche, culturali e dello spettacolo che vogliono approfondire tematiche dell’evento, persone interessate a intraprendere percorsi nel caso culturale e turistico o che abbiamo un progetto culturale dal sviluppare.

Iscrizione obbligatoria: tramite piattaforma Eventbrite https://bit.ly/2Sf8NgN oppure inviando un’email a udine@confcooperative.it specificando nome e cognome del/i partecipante/i.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!