Elezioni europee… un thriller

12 Marzo 2019

ROMA. In vicinanza con le prossime Elezioni Europee, è stato pubblicato da Bibliotheka Edizioni in Roma il libro “Uropia, il protocollo Maynards”. Scritto da Pietro Bargagli Stoffi, è un thriller distopico sul rischio reale di una potenziale deriva autoritaria all’interno dell’Unione Europea. Link utile: http://uropia.eu

Ispirato al lavoro scientifico dell’economista Professor Alberto Bagnai, sotto la veste di una fiction il testo affronta e sviluppa temi sociali scottanti e di estrema attualità. Quanto è realistico il rischio di una deriva antidemocratica in Europa? Che ruolo possono giocare terrorismo e populismo, cybersorveglianza e social media, élites e lobbies? In che misura i deficit di democrazia e trasparenza delle istituzioni europee contribuiscono a diffondere sentimenti eurocritici ed euroscettici?

Nato a Pisa e laureato in Giurisprudenza nella sua città, ma residente all’estero da tredici anni, l’autore Pietro Bargagli Stoffi è al suo esordio letterario. Il romanzo è disponibile in tutti i bookstores online e in oltre mille librerie italiane, in formato cartaceo ed e­Book.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!