Edoardo De Angelis e il suo libro alla Libreria Friuli

21 Giugno 2019

Edoardo De Angelis (Foto Casula)

UDINE. Sabato 22 giugno alle 11, un ospite d’eccezione alla Libreria Friuli di Udine: Edoardo De Angelis. Il cantautore, intervistato da Nicola Cossar, presenterà il suo nuovo libro La gara di sogni.

Come in un romanzo di avventure, e di piccole disavventure, Edoardo De Angelis racconta la sua vita attraversata dalla musica, la sua storia e quella della sua famosa canzone Lella, entrata nel patrimonio universale della musica popolare. Affacciandosi a queste storie, se ne possono scorgere mille altre: storie di persone, di grandi artisti e di grandi uomini, di indimenticabili amicizie. Storie di viaggi infiniti e infiniti ritorni, incontri e passaggi di un percorso che di anno in anno, di dove in quando, di canzone in canzone, disegnano un percorso di quasi cinquant’anni della nostra canzone d’autore, ma anche della nostra vita, dei sentimenti, del costume, della società, perché questo è il cibo di cui la canzone d’autore si nutre.

Come una favola, nella quale i personaggi sono Fabrizio De André, Sergio Endrigo, Francesco De Gregori, Neri Marcorè e tantissimi altri che sono entrati con passo sicuro nelle pagine di questa cronaca del nostro tempo. La gara di sogni è un viaggio al ritmo della musica: non si sa dove esattamente sia iniziato, né dove finirà, ma è sicuro che su questa immaginaria carrozza ci sarà un posto riservato per ogni lettore, per ogni amico che si avvicini con il cuore aperto e la mano tesa.

Condividi questo articolo!