Dieci anni di Presepi in Galleria Tina Modotti

6 dicembre 2018

Presepe di Graziella Ranieri

UDINE. Novità a Udine per il Natale 2018: dal 7 dicembre (inaugurazione alle 18) al 6 gennaio nella Galleria Tina Modotti in via Sarpi si potrà visitare liberamente la mostra dei Presepi selezionati dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia in collaborazione con il Comune di Udine. In esposizione 33 tra i più bei presepi che negli ultimi 10 anni sono stati esposti nella rassegna Presepi in Villa Manin, curata dallo stesso Comitato regionale Pro Loco e che sono espressione della passione di vari maestri presepisti i quali, con il loro lavoro artigianale, hanno creato delle autentiche meraviglie.

All’inaugurazione sarà presente il presidente del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia Valter Pezzarini e per il Comune di Udine il sindaco Pietro Fontanini e l’assessore alle attività produttive, turismo e grandi eventi Maurizio Franz. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 (giorni di chiusura il 25 dicembre e 1° gennaio).

L’evento rientra nel “Presepi Fvg – La tradizione che prende forma”, viaggio regionale in una delle più preziose tradizioni italiane: oltre alla citata mostra in Villa Manin, il Comitato regionale Pro Loco propone la visita di quasi 5 mila presepi sul territorio regionale nel Giro Presepi e a Trieste nelle sedi del Consiglio e Giunta regionale.

Info su www.presepifvg.it

Condividi questo articolo!