Corso per preparare uno spettacolo musicale

22 Dicembre 2018

Alessia Trevisiol

MONFALCONE. Partirà a gennaio il corso rivolto a tutti i ragazzi dai 14 anni in su che desiderano cimentarsi nella realizzazione di un vero e proprio spettacolo musicale. Il numero massimo dei partecipanti sarà di circa 15 ragazzi/e; pertanto nel caso di numerose richieste ci sarà una selezione iniziale. Il programma prevede lezioni settimanali di canto, danza e recitazione. L’iniziativa è della World Music School e dell’Associazione Doremifarte, dirette da Aljosa Gergolet, con l’apporto di Alessia Trevisiol e Marco Perrone.

Marco Perrone

Il corso si svolgerà nel rinnovato Centro Giovani Innovation Young di Monfalcone dal 17 gennaio a maggio 2019 e si concluderà con un’esibizione finale nel Teatro del Centro Giovani. Le lezioni di movimento coreografico e allestimento si terranno una volta alla settimana (il giovedì dalle 17,45 alle 19,45), mentre la formazione di canto sarà organizzata dall’insegnate in base alle esigenze dell’allestimento. Il team di insegnanti è composto da professionisti nell’ambito del teatro musicale, formati da maestri di fama nazionale ed internazionale. Questi insegnanti si impegnano da anni nella realizzazione di musical e performance in collaborazione con scuole e associazioni legate al mondo del canto e della danza del territorio locale. La frequentazione del corso offre agli allievi la possibilità di accedere direttamente al corso estivo intensivo senza effettuare l’audizione selettiva iniziale.

Per info e iscrizioni entro il 10 gennaio (prima selezione): Centro Giovani Innovation Young – viale San Marco 70 Monfalcone – Tel. 0481-494656 / 334-1717281 E-mail: worldmusicmonfalcone@gmail.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!