Corso per la diffusione della dottrina sociale della Chiesa

16 Marzo 2019

UDINE. L’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân, con il patrocinio del Consiglio Regionale Fvg e con la collaborazione del Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo Fvg, del Centro Studi Del Noce, dell’Associazione Mater Dei, del Movimento Cattolico per la Famiglia e Vita, del Circolo Culturale Cornelio Fabro, e della Compagnia Sant’Antonio, promuove la Scuola regionale del Friuli Venezia Giulia per la diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa. Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire gli insegnamenti cattolici in ambito sociale.

La Scuola è intitolata al beato Bertrando da San Ginesio, nominato Patriarca di Aquileia nel 1334, zelante conservatore dei diritti della Chiesa, severo nell’adempimento della giustizia e nemico acerrimo della rilassatezza dei costumi, fu pastore energico, esperto nella politica, integro nella dottrina, seppe dare con il suo governo un vivo impulso al progredire civile dei friulani. (Francesco di Manzano, 1858).

Il corso può essere frequentato in presenza, un sabato al mese a partire dal 23 marzo fino all’8 giugno, dalle 15,30 alle 18,30 nel salone di palazzo Belgrado in piazza Patriarcato 3 a Udine, oppure a distanza. Per le iscrizioni contattare l’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân: info@vanthuanobservatory.org – Tel. 333 664 2828.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!