Concluso il corso di marketing turistico a Lignano

24 Marzo 2019

LIGNANO. L’Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio” ha organizzato il 21° Corso di marketing turistico a Lignano con tre appuntamenti tra febbraio e marzo. Sono state tre giornate stimolanti per i tanti partecipanti all’iniziativa organizzata come di consueto dall’associazione culturale “Lignano nel terzo millennio” nella sede di PromoTurismoFvg a Sabbiadoro. Al corso “full immersion” di 7 ore al giorno hanno partecipato gli operatori turistici per accrescere ed aggiornare le proprie conoscenze e competenze.

Ciset – università Ca’ Foscari di Venezia, il gruppo Franco Grasso Revenue Team di Roma e la società di consulenza GP Studios di Forlì, specializzati nella formazione nel settore, hanno curato il corso che gode del patrocinio e del contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro, del patrocinio di PromoTurismoFvg, di Lignano Banda Larga e di Skal International Italia e del contributo della Banca Popolare di Cividale filiale di Lignano Sabbiadoro. I docenti Damiano De Marchi e Federica Montaguti, Emiliano Viola e Giacomo Pini, con slides ed esempi molto calzanti hanno informato e aggiornato i partecipanti. Gli iscritti, provenienti da diversi paesi e città come Lignano, Bibione, Aprilia Marittima, Latisana, Udine, Pordenone, Padova, Eraclea Mare, Rosolina, Sauris, ecc., assieme ad alcuni studenti dell’Itet Pietro Savorgnan di Brazzà di Lignano e dell’Isis Stringher di Udine hanno ricevuto consigli sulla crescita delle competenze degli operatori per una destinazione competitiva, revenue intelligence e case histories e come ripensare la ristorazione in hotel per soddisfare gli ospiti.

Per la consegna degli attestati erano presenti l’Assessore comunale al Turismo Massimo Brini, il vice direttore della Banca di Cividale filiale di Lignano Sabbiadoro Elena Del Fabbro, il consulente del gruppo Franco Grasso Revenue Team Emiliano Viola ed il presidente dell’associazione culturale Lignano nel terzo millennio Giorgio Ardito.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!