Concerto-anteprima al Teatro Comunale di Monfalcone

27 Settembre 2018

MONFALCONE. Ferve la campagna abbonamenti del Teatro Comunale di Monfalcone e la grande musica è già di scena. Sabato 29 settembre, infatti, giorno in cui ha inizio la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti, alle 20.45 ha luogo il concerto che vede protagonisti l’Orchestra Filarmonica “Città di Monfalcone” diretta da Cristina Semeraro e i solisti Marianna Prizzon (soprano) e Mathia Neglia (tenore).

L’Orchestra Filarmonica di Monfalcone

Ouverture, arie d’opera e duetti, questo il titolo del concerto, prevede un ricco programma che intreccia celeberrime arie dalle opere di Verdi, Mascagni, Donizetti e Puccini ad alcune suggestive letture sul tema del coraggio. La serata, infatti, conclude la quinta edizione di Books in the City – Leggendo per la città, manifestazione a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone con letture e incontri sul tema del coraggio. Un evento quindi, a ingresso libero, che anticipa i tanti appuntamenti dei nuovi cartelloni di Musica e Prosa, per festeggiare, tutti insieme, la musica e la letteratura, la bellezza dei suoni e delle parole.

Si conclude, inoltre, alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, Galleria Musicale, la rassegna a corredo della mostra Anni Ottanta – Cultura visiva in FVG, che rimane allestita fino al 5 ottobre e propone lavori pittorici, disegni, appunti di moda, Polaroid, collage, graffiti, fanzine, foto e oggetti di design.
A chiudere l’edizione di settembre di Galleria Musicale, domenica 30 settembre alle 11, è il duo composto da Marta Di Lena (flauto) e Marco Di Lena (chitarra), del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine; il concerto sostituisce quello del Duo Cuch – Cervera Osorio, annullato per cause di forza maggiore. Il Duo Di Lena propone alcune pagine per chitarra sola (di Zamboni e Arcas) e altre per chitarra e flauto (di Molino e Giuliani). Ad anticipare il concerto, alle 10.30, avrà luogo una visita guidata alla mostra Anni Ottanta.

I biglietti per il concerto (l’ingresso costa 1,00 €) possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro Comunale, la Biblioteca Comunale e la Galleria d’Arte Contemporanea (solo la mattina del concerto).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!