Comico e dissacrante il film di Cinema in spiaggia

11 luglio 2018

Il terzo segreto di satira

LIGNANO. Ancora grandi ospiti in arrivo al CINEMA IN SPIAGGIA di Lignano Sabbiadoro. Dopo l’inaugurazione con ospite Lino Guanciale, domani giovedì 12 luglio alle 21.30, sarà la volta del dream team de “Il Terzo Segreto di Satira”, collettivo di autori/videomakers famoso per aver spopolato sul web con i loro sfrontati video. Al pubblico presenteranno il loro irriverente film d’esordio SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI, che ne dimostra le ottime potenzialità cinematografiche. Una riflessione ironica e impietosa sul compromesso, narrata con i toni dell’umorismo e della commedia e una lapidaria conclusione: “nasci contestatore, muori contestato”. In caso di maltempo, la proiezione e l’incontro si terranno al Cinecity di Lignano Sabbiadoro (via Arcobaleno 12, Lignano City).

Stefano, Fabrizio ed Enrico sono amici legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di realizzare documentari a tema sociale. Il momento sembra arrivare insieme a un considerevole guadagno, ma col rischio di azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?” Cosa decideranno “i nostri eroi”? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo “sfigati”, ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi?

Il progetto di Cinema in spiaggia, ricordiamo, è realizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche di Udine e da Cinemazero di Pordenone con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Ufficio 19 Sabbiadoro e Bella Italia Efa Village.
Biglietto intero €7 – Biglietto ridotto €6 (studenti under 26, pensionati over 65, soci del CEC o di Cinemazero).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!