Coma Quando Fiori Piove, in scena con Walter Leonardi

13 Febbraio 2019

MONFALCONE. Venerdì 15 e sabato 16 febbraio alle 20.45, ospite della rassegna “AltroTeatro” dedicata ai diversi linguaggi scenici, arriva al Comunale di Monfalcone Coma Quando Fiori Piove, lo spettacolo scritto e diretto da Walter Leonardi (in scena insieme a Flavio Pirini, Alice Redini e Paola Tintinelli), vincitore nel 2017 del Festival “I Teatri del Sacro”.

Foto Silvia Varrani

Il giorno del suo 50° compleanno un uomo si ritrova in macchina, insieme a un misterioso autostoppista che sembra Dio, a fare un bilancio della propria vita. Il dialogo fra i due, sospeso e stravagante, porta l’uomo a ripercorrere gli avvenimenti più importanti della sua vita e a rivivere, anche attraverso la lente degli occhi del suo accompagnatore onnisciente, gli affetti perduti, i sogni incompiuti, gli attimi rimpianti, in un continuo movimento fra passato e presente, sogno e realtà, coma e veglia. Un viaggio fisico e mentale, a tratti lisergico, con la propria coscienza, per riflettere e ridere su temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni. Un racconto comico e onirico che, ispirandosi anche al nouveau cirque, genera sorpresa e incanto. Coma Quando Fiori Piove ci ricorda, fra malinconia e leggerezza, che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere.

Walter Leonardi, brillante attore e autore, frequenta teatro, cinema e televisione. Dopo un’importante esperienza teatrale con Giorgio Barberio Corsetti, lavora in televisione con Paolo Rossi e Serena Dandini ed è protagonista di due serie per ragazzi di grande successo, Life Bites (Disney Channel) e Maggie e Bianca (Rai Gulp). Collabora con “Caterpillar”, trasmissione di punta di Radio 2, realizzando la serie web Chiacchierpillar, primo road movie della radio italiana. Fra le sue ultime produzioni teatrali figurano A-men, Fondamentalmente avevamo voglia di vederci e Coma Quando Fiori Piove (che ha registrato il tutto esaurito al Teatro Elfo Puccini di Milano). Attivo anche con il celebre collettivo Il Terzo Segreto di Satira, ha recentemente interpretato il loro primo film, Si muore tutti democristiani.

Alle 20, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, avrà luogo una breve presentazione dello spettacolo a cura di Roberta Sodomaco.

Biglietti presso: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

Condividi questo articolo!