Città del Natale al Fiera

7 dicembre 2018

MARTIGNACCO. Fino alla vigilia di Natale, Città Fiera a Torreano di Martignacco si trasformerà in una vera e propria Città del Natale tutta da scoprire, con aree dedicate dove i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e cimentarsi in tanti laboratori creativi. Animazione e giochi gratuiti per tutti per avvicinarsi alle feste in allegria.

Protagonista assoluto del programma eventi non poteva che essere Babbo Natale. Nella sua nuova Casa, una stanza che ricreando lo stile lappone, è un vero e proprio set fotografico professionale, incontrerà tutti i fine settimana i più piccoli dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 15 alle 18.30 per scattare foto ricordo omaggio. L’evento è una delle tappe di Missione Babbo Natale, iniziativa di solidarietà in favore dell’Agmen-Fvg. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con la Scuola Italiana Amanuensi che realizzerà biglietti di auguri personalizzati gratuiti a chi presenterà uno scontrino di almeno 20€, sarà possibile recarsi alle postazioni dedicate nei giorni 8, 9, 15, 16 dicembre dalle 10 alle 20.

Numerosi gli spettacoli gratuiti, cominciando da sabato 8 e domenica 23 dicembre con X-Mas Band, la banda dei Babbi Natali in galleria. Anche per quest’anno non potevano mancare le dolci melodie del concerto gospel “The Messengers Mass Choir” in programma domenica 16 dicembre alle 16.30 in piazza Show Rondò. Venerdì 21 dicembre alle 20.30 in piazza Show Rondò si esibirà con un concerto spiritual/gospel, l’associazione culturale “Colori & Musica”. Sabato 22 dicembre alle 17 in piazza Show Rondò l’appuntamento con il concerto gospel “Sand&Saints Gospel Choir” diretto da Alessandro Pozzetto. Domenica 30 dicembre alle 21, il “Concerto degli Auguri” con l’interpretazione della Mitteleuropa Orchestra.

Per tutto il periodo pre natalizio saranno organizzati interessanti laboratori gratuiti e tante attività per bambini in collaborazione con Naturama Science Center e domenica 23 con “Costruisci il tuo Presepe”, un laboratorio aperto a tutti dedicato alla creazione della Natività e chi lo vorrà, lo potrà esporre nella Rassegna Presepi Città Fiera 2018/2019.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!