Chitarra, seminario-concerto

15 Marzo 2017

PORDENONE. RGA TOUR 2017 fa tappa a Pordenone venerdì 17 marzo alle 18.30 nella Sala conferenze “Teresina Degan” della Biblioteca Civica in Piazza XX Settembre. Evento imperdibile organizzato dalla Scuola di musica Polinote in collaborazione con RGA e Volontè & Co. Un appuntamento aperto a tutti i chitarristi moderni, siano essi principianti o di livello intermedio/avanzato, che desiderano migliorare la propria tecnica o semplicemente divertirsi ed immergersi nel mondo della musica Rock.

Donato Begotti, Roberto Fazari e Andrea Filippone, chitarristi professionisti e docenti della Rock Guitar Academy di Milano, terranno un “Seminario/Concerto” che si prefigge di essere divertente e allo stesso tempo formativo. Durante la serata, tra esecuzioni di brani live famosi e di generi musicali differenti, verranno affrontate diverse tematiche quali legato e tapping, pennata alternata, feeling, sound & creativity. Al termine dell’evento il pubblico avrà l’opportunità di sottoporre delle domande ai Maestri, i quali si renderanno disponibili a rispondere alle curiosità e a svelare i “trucchi” imparati in anni di esperienza in ambito esecutivo e didattico.

L’ingresso è libero su prenotazione alla Segreteria Polinote: info@polinote.it – Tel. 0434.520754 dal lunedì al venerdì (h 16-19).

Donato Begotti è uno dei migliori chitarristi italiani. Fondatore, direttore e docente della Rock Guitar Academy, scuola di musica leader nel campo della didattica della chitarra rock in Italia, autore e curatore della collana didattica RGA per l’editore Volontè & Co che ha venduto oltre 50.000 copie in Italia e all’estero. Ha fatto della didattica la sua missione, formando chitarristi che oggi suonano con Vasco Rossi, Mina, Celentano, Il Volo, Gianluca Grignani, Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Dolcenera e molti altri.

Roberto Fazari è un eccezionale chitarrista, docente RGA e autore di metodi didattici della collana RGA/Volontè & Co., turnista ed arrangiatore. Con la sua cover band, gli Antani Project, sta calcando i migliori palchi di tutta Italia.

Andrea Filippone, specializzato nel tapping e legato, è uno straordinario chitarrista, docente RGA e autore dell’omonimo metodo didattico della collana didattica RGA/Volontè & Co.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!