Aspettando Fvg Pride

26 Maggio 2019

TRIESTE. Il corteo dell’8 giugno a Trieste si avvicina e anche questa settimana ci sono nuovi eventi gratuiti e aperti alla cittadinanza targati Fvg Pride. Lunedì 27 maggio alle 18 al bar libreria Knulp (via della Madonna del Mare 7a) verrà presentato il libro “Comunismo Queer” di Federico Zappino, modera Federico Buttò: si parlerà di lotta al capitalismo e all’eteronormatività. Martedì 28 maggio alle 9, in via Baciocchi 4, nell’omonima sala dell’Università, si terrà il convegno formativo “Intersezionalità tra paradigma teorico e prassi” con Sergia Adamo, Andrea Carnaghi, Wissal Houbabi e Francesco Bilotta, modera Davide Zotti. La sera stessa alle 20 all’Aqvedotto Caffè (viale XX settembre 37c) inaugurazione della mostra d’arte “Pridentità e Metamorfosi”, a cura di Brunella Germini. Mercoledì 29 maggio si torna al Knulp con la presentazione, alle 18.30, del Libro d’Artista “Casa Azul” di Giulia Iacolutti, con l’autrice, Elisabetta Burla, Patrizia Fiore e Francesco Bilotta: si parlerà di carcere e dei diritti delle e dei detenuti.

Giovedì 30 alle 18.30 al Knulp, con “La città dei gatti. Antropologia animalista di Essaouria” insieme a Annamaria Rivera si rifletterà sulle connessioni tra antirazzismo, antispecismo e antisessismo e a seguire si inaugurerà la mostra fotografica su Essaouria. Venerdì 31 maggio in piazza Venezia 10 alle 18.30 sarà il momento del brindisi arcobaleno #Controvento, aperitivo per sostenere Fvg Pride. Sabato 1 giugno appuntamento alle 16 a Neopolis (piazza Vecchia 5) con “Artists for Pride”, asta di beneficenza di tavole di artisti nazionali e locali dell’Accademia del Fumetto per sostenere il Pride e il progetto per la prevenzione del bullismo nelle scuole. Sarà battuto all’asta anche un pezzo unico di Leo Ortolani. La sera stessa alle 21, al Knulp, rilettura musicale di Marco Benetti del testo teatrale di Mario Mieli “La Traviata Norma”, a cura di Davide Coppola e Andrea Barbaro.

Domenica 2 giugno, alle 18, nella sede Arci di via del Bosco 17/b, con Alfi Lune e La Valigia Rossa,”Il piacere è tutto mio”: introspettiva tra il benessere e il piacere dell’essere femminile. Inoltre sabato e domenica, dalle 9 alle 20, sarà possibile trovare lo stand di Fvg Pride anche a Bioest, nel parco di San Giovanni: informazioni e gadgets per sostenere la manifestazione sono a vostra disposizione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!