Anche a Spilimbergo si promuove la lettura

19 maggio 2017

SPILIMBERGO. La Biblioteca di Spilimbergo e le 12 biblioteche che costituiscono il Sistema Bibliotecario SeBiCo, da anni operante sul territorio comprensoriale, propongono l’attesa sesta edizione della manifestazione Da libro a libro, prevista quest’anno per domenica 21 maggio dalle 10 alle 18, a Villa Ciani di Lestans.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di promuovere il libro e la lettura mettendo in circolo pubblicazioni, donate alle singole biblioteche da privati cittadini o da Enti, che le istituzioni bibliotecarie già possiedono. Ogni singolo cittadino potrà a sua volta donare i libri che per svariate ragioni non intende più tenere in casa e prenderne altri messi a disposizione durante la manifestazione; il tutto in forma gratuita e libera da ogni vincolo; le stesse biblioteche potranno acquisire nuovi testi, patrimonio a disposizione di ogni singolo utente.

A corredo di questo scambio, il Teatrino della neve proporrà alle 16.30 lo spettacolo di storie narrate Il baule incantato. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo nelle aule della Villa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ww.sebico.it e la pagina facebook www.facebook.com/SistemaBibliotecarioSeBiCo

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!