Alice nel pentagramma delle meraviglie al Teatro Bobbio

20 Gennaio 2018

TRIESTE. Secondo appuntamento con gli spettacolari Family Show della Contrada in questa edizione 2017/2018 firmati dalla compagnia Fantateatro. Ad aprire il 2018 nell’ambito dell’amato circuito dedicato ai bambini e adatti, per spettacolarità e fascino, anche agli adulti sarà al Bobbio, domenica 21 gennaio alle 16.30, “Alice nel pentagramma delle meraviglie”. Lo spettacolo è uno show musicale per tutta la famiglia con un ambizioso e importante obiettivo: far conoscere ai bambini e alle famiglie le basi dell’educazione musicale e al tempo stesso divulgare la passione per la musica che da sempre caratterizza la compagnia Fantateatro.

La trama ricalca quella della famosa fiaba di Lewis Carroll: Alice assiste annoiata a una lezione di musica quando all’improvviso spunta il Bianconiglio, che s’infila dentro il suo spartito. La bimba lo segue e si ritrova in un mondo fatto di lepri valzerine, note salterine e un’iraconda regina che mette in fila tutte le note creando stupende melodie.

Sarà per tutti un viaggio nel mondo fantastico della musica accompagnato dalle videoproiezioni, dagli effetti speciali e dalle note delle più accattivanti canzoni originali di Fantateatro con gli attori storici della compagnia: Mona Lisa Verhoven nel ruolo di Alice, Simona Pulvirenti in quello del danzante Bianconiglio, Marco Mandrioli e Valeria Nasci come Re e Regina del Pentagramma, Tommaso Fortunato nei panni del Brucaliffo, che spiegherà ad Alice l’importanza del Ritmo, e Umberto Fiorelli nelle vesti del Cappellaio Matto, esperto di Tempo.

Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD prodotti per Fantateatro: “Le Fantafavole”, “Un Mondo Fantastico” e “Insegui i tuoi Sogni”, editi da Altomusic e scritte e interpretate da grandi musicisti italiani come Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi. Le coreografie sono di Simona Pulvirenti e accompagnano il pubblico nel meraviglioso paese del pentagramma, grazie al fantastico corpo di ballo della compagnia che conquista con i movimenti grandi e piccini. I costumi multicolore di scena rendono indimenticabili le gigantesche videoproiezioni di Federico Zuntini, capaci di dare vita a un fantasioso Mondo della Musica.

Prevendita dei biglietti e prenotazione dei posti alla biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471 – orari: 8.30-13.00; 15.30-18.30) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277 – orari: 8.30-12.30; 15.30-19.00). Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it) anche attraverso il sito www.contrada.it. Informazioni: 040.948471 /390613; contrada@contrada.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!