Una notte al museo 3 a Cinemazero(e non solo)Kids

6 Marzo 2015

PORDENONE. CinemazeroKids sabato 7 alle 15.30 e domenica 8 marzo alle 15 farà scoprire i misteri di “Una notte al museo 3”, che vede Larry, il guardiano del Museo di Storia Naturale di Manhattan, alle prese con qualcosa di sconosciuto che lo costringerà ad un bizzarro viaggio dall’altra parte del mondo. La saga ritorna a mettere in mostra i suoi punti di forza con un terzo capitolo divertente, che ribadisce gli intenti ludici della serie. Un film impreziosito dall’ultima apparizione cinematografica di Robin Williams, a suo modo involontariamente poetica, e dai sempre efficaci Ben Stiller e Owen Wilson.

notte al museo 3_02Proprio quando il museo vivente di Storia Naturale, ormai orgoglio di tutta New York, tocca il suo apice di popolarità, qualcosa va storto. Nel corso di un’importante serata di gala, i misteriosi poteri magici della tavola di Ahkmenrah, capace di ridare vita a statue, scheletri e diorami, si affievoliscono mettendo in pericolo la vita notturna dei cari amici di Larry. L’unico modo per scoprire cosa si cela dietro questo strano fenomeno è fare ritorno laddove la tavola fu portata subito dopo il suo ritrovamento in Egitto: al British Museum di Londra. Larry Daley si appresta a vivere una delle notti al museo più divertenti e entusiasmanti della sua vita. In questa nuova avventura lo vediamo attraversare il pianeta insieme ai personaggi più affascinanti e belli della Storia in un’epica missione per salvare la magia prima che sparisca per sempre.

Quest’ultima avventura recupera gli aspetti migliori di “Una notte al museo” attraverso una storia lineare e godibile; un buon intrattenimento sostenuto da effetti speciali finalmente curati, sketch esilaranti e una sequenza visionaria particolarmente efficace.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!