Tributo al Liga

25 Giugno 2013

UDINE. Dopo il successo di mercoledì scorso, torna puntuale anche mercoledì 26 giugno il Tribute Festival organizzato dalla Casa Matta e dal Parco del Cormor di Udine, questa volta con uno dei concerti più attesi dal pubblico,il tribyte show dedicato a Ligabue, messo in scena dai Fandango. Gli organizzatori del Parco del Cormor e la direzione della Casa Matta con il Tribute Festival 2013 hanno voluto creare un appuntamento settimanale con spettacoli di altissimo livello, grazie all’attenta selezione delle band tributo più acclamate d’Italia, che finalmente arrivano in città. E’ utile inoltre ricordare la data aggiuntiva del 17 luglio voluta dall’organizzazione per recuperare la serata dedicata al tributo agli 883, che vedrà protagonista la band Gli anni d’oro.

Mercoledì 26 Giugno sul palco ci saranno i Fandango, band nata nel 2002 da un’idea di Dente che ha scelto questo nome perchè significa “far festa e divertirsi”. Nel 2005 grazie alla collaborazione di Max Gelsi (bassista di Elisa) realizzano il CD Demo che riceve i complimenti da Ligabue in persona. Dagli esordi ad oggi sono tantissime le occasioni in cui i Fandango si sono fatti apprezzare durante centinaia di concerti. “Una soddisfazione immensa vedere un pubblico così numeroso durante la scorsa serata – dichiara Gabriele Gobbo, direttore artistico della Casa Matta -. Il progetto che abbiamo fortemente voluto per la città di Udine ci sta dando una grande emozione e la risposta della gente è fantastica, voglio quindi ringraziare anche il parco del Cormor per averci creduto fino in fondo”.

Il Tribute Festival sarà ospitato nel prestigioso Parco del Cormor di Udine ancora per alcuni venerdì: 26 giugno, 3, 10 e 17 Luglio. L’ingresso è gratuito e sono attivi i punti bar e ristoro.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!