Riprendono gli incontri di La poesia non fa paura

25 Gennaio 2016

UDINE. Il 28 gennaio riprendono gli incontri alla Libreria Friuli dal titolo “La poesia non fa paura”. Sarà la volta del poeta Gianni Montieri con il suo libro: “Avremo cura” ed. Zona contemporanea. Enzo Martines introdurrà l’autore nato nel ’71, che vive a Milano. Il suo libro è un viaggio di andata e ritorno, in cui si svelano luoghi e personaggi di un sud vissuto da ragazzo e quelli del nord dove vive e lavora, per il tramite di una scrittura in versi lineare, diretta e perfino sarcastica.

Nel dialogo con Martines, il poeta tratterà anche il suo impegno da caporedattore nel litblog “Poetarum Silva”, un blog composto da un collettivo che considera l’arte come impegno civile. Un gruppo di artisti che si autodefiniscono con orgoglio: svincolati, liberi nella loro testimonianza storica da tramandare. Un confronto anche su dove va la poesia oggi e cosa è la critica letteraria nell’epoca dei social.

“La poesia non fa paura”, ciclo di incontri sulla poesia, una volta al mese, alla Libreria Friuli, a Udine in via dei Rizzani ritornerà a febbraio con Gian Mario Villalta, giovedì 25.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!