Novembre ricco al Nuovo

21 Ottobre 2013
Una scena dell'Otello

Una scena dell’Otello

UDINE. È in partenza, martedì 22 ottobre, la prevendita per gli spettacoli di novembre del ricco cartellone 2013-14 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dell’Opera Lirica Nabucco che il 25 ottobre segna il ritorno della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste al Giovanni da Udine. Una serie di appuntamenti da non perdere che vedono tra gli altri: il 5 novembre, “Otello, Ancora un tango ed è l’ultimo”, la celebre tragedia di Shakespeare nella versione di Massimo Navone dove tangheros scelti tra i migliori di Udine, parteciperanno in qualità di scenografia vivente allo spettacolo. L’8 novembre in scena gli allievi della Civica Accademia Nico Pepe di Udine diretti da Claudio De Maglio con L’ispettore generale, opera che è sicuramente l’espressione emblematica del teatro di Gogol.

Nobuyuki Tsujii

Nobuyuki Tsujii

Il 9 novembre i Münchner Symphoniker, sotto la guida di Andriy Yurkevych, giovane direttore ucraino già affermato nei più importanti teatri d’opera del mondo, affiancheranno al Nuovo lo straordinario talento di Nobuyuki Tsujii, giovane pianista giapponese non vedente, già bambino prodigio, che la vittoria al prestigioso concorso internazionale Van Cliburn ha reso famoso in tutto il mondo. Il 12 novembre si esibirà, diretta da Lü Shao-Chia, la Taiwan Philharmonic, considerata una delle migliori orchestre della regione asiatica. Solista per il concerto di Sibelius in programma la straordinaria violinista tedesco-coreana Viviane Hagner, che debuttò a soli 13 anni come solista nel leggendario “joint concert” con la Israel Philharmonic sotto la bacchetta di Zubin Mehta. Quindi la celeberrima Commedia Musicale My Fair Lady, aprirà la Stagione di Prosa il 14 novembre 2013, con Vittoria Belvedere e Luca Ward nella produzione del Teatro Sistina di Roma. Successivamente si passerà al confondersi delle identità nella sovrapposizione tra sogno e realtà, dove emerge la cattiveria umana, nella commedia Le voci di dentro, di Eduardo De Filippo, dal 20 novembre al Nuovo nell’edizione di successo di Toni Servillo.

La Biglietteria sarà attiva da martedì a sabato (dalle 16.00 alle 19.00), martedì 22 ottobre sarà aperta anche la mattina dalle 9.30 alle 12.30. Il servizio di prevendita è disponibile anche online. La campagna abbonamenti continua.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!