Miss Alpe Adria a Lignano

10 Maggio 2014
Debora Romano

Debora Romano

LIGNANO. In seguito al successo ottenuto nel 2013, la finalissima di Miss Alpe Adria International (26^ edizione) si terrà a Lignano per il secondo anno consecutivo. L’appuntamento con il beauty contest transfrontaliero, che dal 1988 vede sfilare candidate provenienti da 7 nazioni dell’area mitteleuropea, sarà al Centro Congressi Kursaal, sabato 17 maggio alle 21.15. Ventidue le finaliste (tre per nazione più la regina delle rose della Slovenia) che si contenderanno scettro e corona: a rappresentare il nostro tricolore, troveremo Fernanda Lins e Ahlam El Brinis (due bellezze esotiche, italiane d’adozione, cresciute in provincia di Padova), capitanate dalla friulana Debora Romano, che si è aggiudicata il ruolo di portabandiera in seguito alla vittoria alla scorsa finale nazionale, andata in onda dagli studi di Canale Italia a Sarmeola di Rubano. Insieme alle tre italiane calcheranno la passerella le rappresentanti di Slovenia, Croazia, Ungheria, Svizzera, Repubblica Slovacca e Repubblica Ceca, un gruppo ben assortito per età, cultura e provenienza.

Il galà – realizzato con la collaborazione della SIL e il patrocinio del Comune di Lignano – sarà condotto da Giulia Grilli, con una presentazione multilingue per il pubblico internazionale che interverrà alla serata. Il coordinamento on stage sarà affidato al coreografo slovacco Lubos Durina, mentre la parte artistica si avvarrà della supervisione di The Groove Factory. La giuria, come di consueto, sarà formata da esponenti del mondo della moda e dello spettacolo, giornalisti e autorità. Al posto d’onore siederà la splendida Aida Vaculkova, la slovacca regina in carica, pronta a passare corona e scettro alla nuova Miss Alpe Adria International.

Dopo un anno di casting e selezioni, sfilate ed eventi nei sette paesi partecipanti, l’ambasciatrice della bellezza mitteleuropea sta dunque per mostrare il suo volto, scelta tra le oltre 2.000 ragazze tra i 15 e i 26 anni che hanno partecipato ai casting dell’ultima edizione. Durante la serata di sabato 17 maggio (a ingresso libero), le candidate sfileranno in tenuta sportiva, in abiti eleganti e naturalmente in costume da bagno, di buon auspicio all’imminente stagione balneare.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!