Marketing turistico a Lignano: ci si può ancora iscrivere

23 Febbraio 2015

LIGNANO. Mercoledì 25 febbraio e 4 marzo 2015 prosegue a Lignano il corso di marketing turistico organizzato dall’Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio” in collaborazione con la società di consulenza “Teamwork” di Rimini. Visto il grande successo riscontrato nella prima giornata, c’è la possibilità di potersi ancora iscrivere alle prossime due giornate del seminario, a un prezzo speciale di € 120,00.

Mercoledì 25 febbraio il docente dr. Alfredo Monetti affronterà l’argomento “Social media marketing per strutture e territorio”: il turista moderno non acquista più solo una camera in una struttura ricettiva, ma tutto il territorio circostante e ciò che quel territorio offre. L’affermazione di una destinazione ai suoi occhi dipende dalla capacità di comunicare a 360°, soprattutto attraverso il web e una solida strategia di Social Media Marketing. I Social Media permettono di generare un passaparola dirompente e pervasivo su prodotti e servizi di una struttura e del territorio e sono fondamentali per diventare una meta turistica appetibile e per farsi conoscere, promuovendo la propria azienda.

Il corso si concluderà mercoledì 4 marzo con la lezione che terrà il docente dr. Andrea D’Angelo sul “Controllo di gestione per investire consapevolmente”: spesso si confida in maniera eccessiva sulla propria pluriennale esperienza, “buona memoria” e capacità “empirica” di interpretazione dei dati a scapito della consapevole conoscenza approfondita dei risultati economici. E’ fondamentale invece poter fare riferimento a uno schema semplice ma specifico di controllo di gestione, da impiegare in chiave di marketing, mirato ad una più efficace scelta degli investimenti da fare in ambito operativo e gestionale. Acquisire maggiore consapevolezza nella gestione dei risultati economici della propria azienda significa contenere i costi, incrementare i ricavi e preservarne la qualità.

Il corso, che gode del patrocinio e del contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro e del patrocinio dell’Agenzia Regionale Turismo, del contributo della Banca Popolare di Cividale e della società MM ONE Group, si tiene nella sede del Punto di Informazione ed Accoglienza Turistica in via Latisana 42 a Lignano Sabbiadoro.

Per maggiori informazioni sul corso di marketing turistico www.lignanonelterzomillennio.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!