Lorenzo Fragola attende i fan al Città Fiera con il suo cd

18 Maggio 2015

MARTIGNACCO. Lorenzo Fragola sarà ospite a Città Fiera mercoledì 20 maggio dalle 14.30 alle 17 per incontrare i fan, che potranno vedere autografato il suo album di debutto “1995”. L’appuntamento è nella piazza degli eventi di Città Fiera, Show Rondò; l’accesso è gratuito per i possessori del cd.

Nel 1995 nasce a Catania Lorenzo Fragola e “1995” è il titolo del suo primo attesissimo album di inediti uscito il 31 marzo (Sony Music), un progetto di cui Lorenzo – autore di molti dei brani – ha seguito attivamente tutte le fasi, che ne rappresenta le diverse anime e che ha preso vita delle importanti esperienze vissute in questi mesi. Tra le 13 tracce della tracklist, infatti, balzano subito all’occhio “The reason why” l’inedito con cui Lorenzo ha stregato i 4 giudici ai provini, vinto l’ottava edizione di X Factor e conquistato il doppio disco di platino, e “Siamo uguali” il brano scritto a quattro mani con Fedez con cui Lorenzo ha partecipato al Festival di Sanremo, già disco d’oro.

cover cdIn “1995” si alternano brano cantati in italiano e in inglese e sonorità molto diverse tra loro che vanno dall’orchestra di “Who am I?” alla freschezza di “# Fuori c’è il sole”, il tutto amalgamato dalla produzione di Fabrizio Ferraguzzo e Fausto Cogliati che Lorenzo ha affiancato nella cura degli arrangiamenti. Oltre a quella di Lorenzo, “1995” porta altre importanti firme: quella Tom Odell, giovane cantautore britannico con all’attivo più di 60 milioni di visualizzazioni su YouTube, per “The rest”, A/J dei Saint Motel autore di “Close my eyes” e Nek autore di “Da sempre” L’unica cover presente è una personalissima rivisitazione di “Dangerous” di David Guetta.

Lorenzo Fragola nasce a Catania nel 1995. È un ragazzo molto eclettico, suona la chitarra con cui da sempre si accompagna, eseguendo brani scritti da lui e versioni acustiche di grandi successi italiani e internazionali. Ha cominciato a cantare all’età di 5 anni e ha preso parte alla realizzazione di musical liceali “Cavalleria rusticana” e “Shakespeare in love”, andati in scena al Piccolo Teatro di Catania, in cui partecipava come cantante. Nel 2014 decide di presentarsi alle selezioni di X Factor dove strabilia il pubblico e i giudici con le sue interpretazioni di “Che cosa sono le nuvole?” di Domenico Modugno e “The reason why”, un brano scritto da lui. Fedez, giudice della categoria Under 24 Uomini, lo sceglie per la sua squadra e Lorenzo arriva alla fase finale del talent di Sky dove presenta nuovamente il suo inedito “The reason why” e si aggiudica la vittoria finale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!