Lignano, al lume di candela

12 Febbraio 2015

LIGNANO. Come già annunciato, il prossimo concerto in programma in Sala Darsena a Lignano si terrà venerdì 13 febbraio alle 21, quando il pianista Ferdinando Mussutto eseguirà musiche di Chopin, Ravel, Debussy e Gershwin a lume di candela, in occasione della undicesima edizione di “M’illumino di Meno”, iniziativa volta alla sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Rairadio2 e dalla trasmissione Caterpillar.

Domenica 22, alle 11, sempre in Sala Darsena prosegue la nona stagione di “Lignano d’Inverno” con il concerto del mezzosoprano Silvia Regazzo e della pianista Chiara Opalio, che eseguiranno composizioni di Wagner, Berlioz, Debussy e Respighi. Al termine sarà offerto ai presenti un aperitivo e l’ingresso ai concerti è libero.

Infine è previsto un ciclo di lezioni-concerto che prenderà avvio mercoledì 25 febbraio alle 20.30: quest’anno il clavicembalista Michele Bravin sarà guida e protagonista principale di “Arde il mio cor ed è sì dolce il foco” – Furore, fantasia ed intelletto nella musica dal Cinque al Settecento. Ad accompagnarlo in questo viaggio musicale saranno Elena Biscuola (mezzosoprano) e Mauro Fiorin (flauto).

Condividi questo articolo!