La commedia degli equivoci

20 Gennaio 2015

SACILE. Tutto pronto a Sacile per il primo spettacolo che aprirà il sipario sulla Stagione in abbonamento del Piccolo Teatro, con il palcoscenico del Teatro Ruffo pronto ad accogliere sabato 24 gennaio la divertente commedia “IL LETTO OVALE” di Ray Cooney e John Chapman, nell’interpretazione del gruppo trevigiano Tarvisium Teatro, ospite d’avvio della rassegna “Scenario”.

Tarvisium_letto_ovale1Questa nuova produzione della Compagnia, che già altre volte è stata applaudita dal pubblico del Piccolo Teatro, porta in scena uno dei migliori copioni scritto a quattro mani dai due famosi autori inglesi, veri maestri del teatro brillante, con una trama ad incastro perfetto, costruita su situazioni esilaranti dovute ad equivoci e continui colpi di scena, che in questa versione si arricchiscono anche di una riuscita riambientazione veneta contemporanea. La vicenda ruota attorno ai due amici Filippo e Guido, soci editori di libri per ragazzi, ma nella vita privata esattamente all’opposto: l’uno serioso e dedito alla famiglia, l’altro esuberante e donnaiolo. Ma quando Linda, trascurata moglie di Guido, decide di concedersi una “riparatoria” scappatella, innesca per errore a casa di Filippo, ignaro e devoto marito, un terribile, ma inevitabilmente spassoso equivoco. Accade infatti che i sospetti di quest’ultimo ricadano sull’innocente moglie Giovanna con l’esuberante (e alquanto invadente) arredatore Cirillo, che invece ha avviato una tresca con la procace cameriera di casa. Ulteriori complicazioni arrivano con la famosa scrittrice Olimpia Bernardini Busolin, provinciale e moralista, la signorina Rosa Gallina, piacente operatrice di call center, e per concludere, Walter Ballarin, pseudo-tanghero e improbabile amante di Linda. Nove interpreti per un comicissimo gioco tutto da scoprire, condotto tra salotto e camera da letto dalla spigliata regia di Aliona Chirita.

E dopo l’ottimo avvio della campagna abbonamenti, che nell’applaudito evento di apertura di sabato scorso a Palazzo Ragazzoni ha già staccato quasi 100 tessere, la prevendita prosegue mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio presso la biglietteria del Teatro Ruffo, in orario 18-20. Per informazioni e prenotazioni su abbonamenti e biglietti sono attivi i contatti del Piccolo Teatro: tel. 366 3214668 – mail: malgari@tin.it Inizio spettacolo alle ore 21.Date e programma completo della stagione nel sito web: www.piccoloteatro-sacile.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!