Il Rotary da 110 anni a Sacile

20 Febbraio 2015

SACILE. Il 22 febbraio la Piazza del Popolo di Sacile prenderà vita con l’allestimento di alcuni gazebo del Rotary Club Sacile Centenario per celebrare l’anniversario dei 110 anni di attività del Rotary. Si chiama “Rotary Day” l’evento organizzato dal Club per mostrare alla cittadinanza l’impegno profuso in ambito sociale e culturale dal Rotary Club Sacile Centenario. Numerose iniziative saranno proposte in Piazza durante tutta la giornata, a partire dalle mattina alle 10 circa, quando si svolgerà l’alzabandiera con la Squadra del 7° reggimento trasmissioni insieme a una rappresentanza di scuole elementari e medie.

Attività di informazione in primis, riguardo il costante impegno del Rotary e del Rotaract in missioni di pace all’estero volte alla promozione della solidarietà e le altre attività svolte dal Club. Inoltre saranno effettuate 50 ecografie tiroidee a degli studenti già selezionati, in una tenda attrezzata del Rotary.Sempre in mattinata al Teatro Zancanaro avverrà la premiazione del Progetto Solidarietà a cui hanno partecipato le scuole medie superiori e inferiori di Sacile, con in chiusura il concerto dei ragazzi dell’orchestra Brugnacca.

L’impegno verso la cittadinanza continuerà nel pomeriggio quando si darà il via all’”Angolo della Bellezza” dove un makeup artist sarà a disposizione delle ragazze delle Scuole Superiori. Si potrà partecipare a una conferenza riguardo il problema dell’alcolismo nei giovani, dove un medico esperto in materia risponderà alle domande dell’uditorio. L’evento si concluderà con la fanfara dei Bersaglieri Brigata Ariete e l’ammaina bandiera alle 17.30. Sarà una giornata ricca di appuntamenti perché al Palazzo Ragazzoni si concluderà il “Festival delle Idee” – concorso artistico già organizzato dal Rotary Club Sacile Centenario per i ragazzi di scuole medie e superiori – con l’esposizione delle opere degli studenti.

Il Rotary Club Sacile Centenario, come riconoscimento per la creatività dei ragazzi e occasione per permettere di arricchirsi di nuove idee, ha predisposto il viaggio e il biglietto per l’Expo di Milano 2015 per gli 80 ragazzi delle scuole che hanno partecipato al concorso.

Di seguito il programma completo:

10.15 Piazza del Popolo Cerimonia dell’alzabandiera e apertura dei gazebo del Rotary Club Sacile Centenario con distribuzione di materiale informativo e gadget

10.30 – 12.30 Teatro Zancanaro Premiazione del Progetto Solidarietà svolto dalle scuole medie superiori e inferiori. A seguire il concerto dell’orchestra Brugnacca

10.30 – 13.00 Piazza del Popolo Ecografie tiroidee per studenti adolescenti

10.30 – 17.30 Loggia del Municipio Proiezioni di filmati riguardo le attività svolte finora dal Rotary Club e Rotaract Palazzo Ragazzoni Esposizione degli elaborati partecipanti al concorso il “Festival delle Idee”

14.30 – 16.30 Piazza del Popolo Conferenza sul problema dell’alcolismo nei giovani

14.30 – 17.30 Piazza del Popolo “Angolo della Bellezza” con makeup artist per studentesse delle scuole superiori

17.30 – 18.00 Piazza del Popolo Fanfara dei Bersaglieri e ammaina bandiera

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!