Il mago di Oz a Budoia

13 Marzo 2015

BUDOIA. Prosegue con un nuovo appuntamento per ragazzi il programma di “Scenario Junior”, la Stagione promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile con il sostegno della Regione e la collaborazione delle Amministrazioni comunali di Polcenigo, Budoia e Sacile, per la prima volta in rete su un progetto dedicato ai più piccoli spettatori con le loro famiglie.

oz4La seconda tappa del cartellone, già avviato con successo a Polcenigo, arriva domenica 15 marzo a Budoia con gli attori della Compagnia udinese Anà-Thema Teatro, interpreti dello spettacolo “Oz – Il mago!” nel Teatro di Dardago. Punto di partenza di questa nuova produzione, messa in scena con la regia di Luca Ferri, è il celebre romanzo “Il Mago di Oz”, ovvero una storia ricca di magia, fantasia, buoni sentimenti, insegnamenti e valori importanti. La protagonista è la piccola Dorothy, rapita da un tornado e portata nel fantastico Regno di Oz: solo il Grande Mago può farla tornare a casa! Inizia così la sua avventura per raggiungerlo seguendo il sentiero dorato attraverso foreste incantate, spesso minacciata dalla strega cattiva, ma protetta dalla fata Glinda e dai suoi nuovi amici: lo spaventapasseri, il leone e l’uomo di latta.

Molte saranno le tecniche teatrali utilizzate per questo magico viaggio: ombre e pupazzi, buffi travestimenti e paesaggi colorati, in un allestimento pieno di suggestioni e invenzioni divertenti.

L’orario di inizio è fissato alle ore 16, con biglietto unico di 3 euro: gli incassi saranno interamente devoluti in beneficenza al progetto sostenuto da Scenario di solidarietà, ovvero “La Biblioteca di Sara”, fondo di prestito libri e letture in corsia nell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con particolare riguardo ai piccoli pazienti del reparto di pediatria. Info ai contatti del Piccolo Teatro: tel. 366 3214668 e web: www.piccoloteatro-sacile.org

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!