I viaggi d’un esule istriano

24 Settembre 2014

CODROIPO. Anche il secondo ciclo di eventi culturali al museo civico di Codroipo volge al termine. Venerdì 26 settembre l’ultimo appuntamento degli incontri con la storia. Il Comune di Codroipo, con la casa editrice l’Orto della Cultura e la collaborazione dell’associazione culturale Medio Friuli, invita tutti a partecipare a quest’appuntamento con la cultura, cogliendo anche l’occasione di visitare le esposizioni presenti al museo, per l’occasione con accesso gratuito.

IMG_3707Marco Mascioli incontrerà Mauro Tonino che presenterà Rossa Terra, viaggio per mare di un esule istriano con il nipote, tra emozioni, storia, speranze e futuro. Per l’occasione il maestro di cucina Germano Pontoni offrirà la Jota: il piatto che maggiormente rappresenta le tradizioni istriane, senza confini. Appuntamento alle 18 per l’aperitivo con le carrozze d’epoca, offerto dalla cantina Ferrin di Bugnins di Camino al Tagliamento.

Per ringraziare tutti i presenti, il sindaco di Codroipo, Fabio Marchetti, sarà presente per brindare al futuro, con particolare riferimento alle innovazioni che ottimizzeranno il centro città, invitando tutti a visionare i progetti vincitori del concorso d’idee per la ristrutturazione del centro cittadino, allo scopo di condividere le soluzioni presentate e raccogliere tutti i suggerimenti che vorranno proporre i visitatori.

Museo Civico a San Martino di Codroipo venerdì 26 settembre, alle 18, ingresso gratuito con visita del museo delle carrozze, esposizioni delle Bambole d’epoca, della collezione Bartolini e dei maestri della cucina nel ‘900.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!